La sezione “Poesia inedita” è aperta a tutti gli autori con testi in lingua italiana a tema libero. I testi dovranno essere tassativamente inediti e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal Premio.

Ogni autore potrà inviare fino a tre opere inedite in lingua italiana (versi liberi o in metrica) non eccedenti complessivamente i 100 versi totali, n.° 3 copie ciascuna, recanti su una sola copia – per ciascuno dei testi – la propria firma, ovvero nome, cognome, indirizzo, e-mail oppure fax (ritenuti indispensabili) e numero di telefono dell’autore. Il Premio conferito al vincitore, a discrezione della Presidente p.t. Dell’Associazione, può variare da Euro 500,00 a 1.000.

Le decisioni della Giuria sono insindacabili ed inappellabili.

Il termine di presentazione delle opere per la Sezione Poesia Inedita è fissato al 31 maggio 2014 (farà fede il timbro postale).

L’indirizzo a cui inviare le tue poesie è sempre lo stesso:

PREMIO LERICIPEA INEDITO
All’attenzione della Segretaria
LICEO CLASSICO LORENZO COSTA
Piazza Verdi 15
19121 La Spezia
Email: liceocosta@liceocosta1.191.it

Queste, invece, le coordinate del conto intestato ad Adriana Beverini per effettuare il versamento di € 20 (euro venti) per i diritti di segreteria:

Banca Carispezia Credit Agricole
cod. IBAN: IT10V0603010701000046950511

L’iscrizione al Premio è necessaria per poter provvedere a corrispondere un piccolo rimborso ai giovani che si occupano del nostro sito e alla segreteria. La filosofia del nostro Premio è infatti quella di creare, grazie alla cultura, piccole opportunità di lavoro per giovani laureati.

Per ogni delucidazione o dubbio potrai telefonare ad Alice Lorgna, segretaria del Lerici Pea:

Email: segreteria@lericipea.com

Il vincitore verrà preavvisato dalla Segreteria con un mese di anticipo sulla data del Premio, che è fissato nella giornata del 21 settembre 2014, ed il suo nominativo sarà pubblicato sul presente sito.

La presenza è ritenuta clausola indispensabile per il ritiro del Premio. La partecipazione al Premio comporta l’automatico riconoscimento ed accettazione del presente Regolamento. Gli elaborati non verranno restituiti.