COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Con profondo dispiacere, il Presidente Pro Tempore Avv. Piergino Scardigli e la Proprietà del Premio Lerici Pea comunicano che, per gravi problematiche intercorse, il Premio Roncareggi 2012 non potrà svolgersi e viene quindi rimandato al prossimo anno.

I testi poetici inviati per la partecipazione saranno comunque custoditi con cura sino alla prossima edizione 2013 e considerati in gara a tutti gli effetti, salvo che i partecipanti stessi non desiderino inviarne altri in sostituzione. I testi saranno ritenuti validi anche nel caso in cui, nel periodo in oggetto, il concorrente superi il limite d’età previsto dal Regolamento.

Per ogni altra comunicazione, vi invitiamo a visitare il sito dell’Associazione, che sarà a disposizione con gli ulteriori aggiornamenti.

REGOLAMENTO

Possono partecipare al Premio Lerici Pea “Lucia Roncareggi” giovani di età compresa dai 18 ai 25 anni compresi, residenti in Italia.

Entro il 20 luglio 2012 (farà fede il timbro postale), ciascun partecipante dovrà inviare sette copie (di cui solo una recante i dati identificativi del concorrente: nome , cognome, indirizzo, numero di telefono e recapito email) di tre poesie che non si siano già classificate fra le prime tre in altri concorsi.

La pubblicazione su siti o nell’Antologia del Premio non implica l’automatica attivazione dei diritti d’autore.

La pubblica lettura delle Poesie dei partecipanti e la proclamazione del vincitore avrà luogo il giorno 1 Settembre alle ore 18 presso l’Oratorio S.Giorgio in Tellaro (Lerici, provincia della Spezia).

Il vincitore, che riceverà un premio di Euro 500 (cinquecento), è tenuto a ritirarlo personalmente pena la decadenza dal Premio stesso.

L’eventuale variazione della data indicata e le comunicazioni inerenti la sede scelta saranno comunicate sul sito:

www.lericipea.com

Gli elaborati andranno inviati:

  • via mail ai recapiti di posta elettronica: cintucri@libero.it – borgoalbizi@yahoo.it;
  • via posta ordinaria, pena l’esclusione, all’indirizzo sotto indicato, riportando la seguente intestazione:

PREMIO LERICIPEA GIOVANI “LUCIA RONCAREGGI”
All’attenzione della Segretaria
LICEO CLASSICO LORENZO COSTA
Piazza Verdi 15
19121 La Spezia
Email: liceocosta@liceocosta1.191.it

Unitamente al materiale ciascun partecipante dovrà allegare copia della ricevuta del bonifico di pagamento del contributo di partecipazione al Premio della cifra di € 10 (euro dieci).

Le coordinate di riferimento per l’effettuazione del bonifico sono:

Associazione Lerici Pea
c/o Banca Carispezia
cod. IBAN: IT13P0603010701000046467935
cod. BIC: CRFIIT2S

PER INFORMAZIONI TELEFONARE DALLE 10.00 ALLE 13.00 A:

Cinzia Boccamaiello
Cellulare 347 2559353
Email: cintucri@libero.it